LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO

CONSULENZA FISCALE
D'IMPRESA
Consulenza tributaria.
Assistenza in materia di imposte dirette ed indirette.
Predisposizione di pareri su specifiche questioni fiscali, sia domestiche sia internazionali.
Pianificazione fiscale.
Costituzione e riorganizzazione società, filiali, stabili organizzazioni o uffici di rappresentanza.
CONSULENZA SOCIETARIA D'IMPRESA
Consulenza di diritto societario e di corporate governance. Assistenza alle operazioni di acquisizione di aziende e di società di diritto italiano ed estero, inclusa attività di due diligence.
Progettazione ed assistenza in operazioni di finanza straordinaria (fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti).
Trattative d’affari ed elaborazione di atti (contrattualistica, accordi quadro, lettere di intenti, patti di segretezza).
Revisione e controllo dei conti.
RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO E PROCEDURE CONCORSUALI
Definizione di progetti di riorganizzazione finanziaria e ristrutturazione dell’impresa in crisi, anche in ambito di procedure concorsuali e negoziali (concordato preventivo e fallimentare, accordi e piani di ristrutturazione debito, sovraindebitamento, ecc.).
Assistenza nelle ristrutturazioni del debito, nel turnaround, o in ipotesi di acquisizione/cessione/affitto di imprese in crisi anche attraverso la definizione di progetti manageriali o coinvolgendo investitori e finanziatori.
TUTELA DEL PATRIMONIO E CONSULENZA FISCALE DELLE PERSONE FISICHE
Pianificazione fiscale “personale”.
Gestione dei passaggi generazionali e organizzazione del patrimonio familiare.
Progettazione di sistemi di protezione patrimoniale.
CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Assistenza e patrocinio per società e persone fisiche nelle controversie fiscali avanti le Commissioni Tributarie.
Assistenza e rappresentanza in sede di accessi, ispezioni e verifiche fiscali.
Coltivazione dei procedimenti stragiudiziali con l’Amministrazione Finanziaria.
Predisposizione e rappresentanza per interpelli ed altri procedimenti avanti l’Amministrazione finanziaria.
CONTENZIOSO BANCARIO
Analisi dei rapporti con istituti di credito, di leasing e con altri intermediari finanziari, finalizzata all’individuazione di vizi civilistici nei contratti.
Esame condizioni contrattuali applicate al cliente e individuazione di eventuali violazioni normative contro l’usura.
Profili di responsabilità dell’intermediario finanziario e risarcimento danni per ingiusta segnalazione alla Centrale Rischi della Banca d’Italia.
DOMICILIAZIONE PER IL RECAPITO DELLA SEDE LEGALE, COMMERCIALE, POSTALE
Il servizio permette al Cliente di utilizzare gli indirizzi della nostra sede operativa per domiciliare il recapito della propria attività, come sede legale primaria, secondaria o professionale.
E’ offerto ai fini della ricezione di tutta la corrispondenza in generale, incluso atti e notifiche.
L’indirizzo potrà essere indicato direttamente nell’Atto Notarile per le nuove costituzioni o trasferimenti sede provenienti da altro comune, oppure se nell’ambito dello stesso comune dichiarandolo al Registro delle Imprese e Agenzia delle Entrate.
La corrispondenza viene conservata in appositi spazi rimanendo a disposizione per il ritiro o per essere re inoltrata in altro luogo tramite corriere o poste, è possibile avere aggiornamenti telefonici sulle giacenze e richiedere l’apertura della corrispondenza per la lettura e/o trasmissione via email del contenuto.
CONTABILITÀ E BILANCI
Tenuta di contabilità e redazione di bilanci fanno parte dell’assistenza di base fornita alla clientela .
ll valore aggiunto dello studio consiste nei numerosi servizi finalizzati non solo alla ordinaria gestione aziendale, ma analisi di bilancio, decision making, ma anche affiancare il cliente per la creazione del modello di GOVERNANCE capace di misurare, interpretare e valutare continuativamente le informazioni rese dalle AREE AZIENDALI, nessuna esclusa, al fine di definire le strategie e gli obiettivi da perseguire per la CONTINUITÀ del business , così come previsto dal nuovo “Codice della Crisi e dell’Insolvenza” che obbliga l’imprenditore collettivo ad istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni d’impresa.
Richiedi un Appuntamento
compilando le informazioni sotto riportate, sarete ricontattati per un primo incontro,
senza impegno, presso la nostra struttura in Albignasego (PD)
Le nostre Circolari
LE CIRCOLARI INFORMATIVE DI PROFESSIONISTI ASSOCIATI S.R.L.

Gennaio 2024
Locazione breve, elevata l’aliquota della cedolare secca
Modificando l’art. 4 del DL 50/2017, [...]
Bonus asili nido
Viene aumentato l’importo del bonus asili [...]
Dicembre 2022
Flat Tax incrementale
Per le persone fisiche esercenti [...]
Novità 2023 Regime Forfetario
Il Regime Forfetario è riservato [...]